Domande frequenti

Il tubo di gomma a norma iso en 3821 ha data di scadenza?

No, il tubo non scade, la data indicata sul tubo è quella di fabbricazione.

Come capisco quando il tubo va sostituito?

E’ sempre bene tener monitorato lo stato della gomma esterna ed intervenire in caso di tagli o screpolature, tuttavia è fortemente consigliata dopo 3 anni di utilizzo frequente o 5 di uso sporadico, la sostituzione.

Perché sul mio tubo è indicata anche una data di scadenza?

Il tubo in questione, è idoneo per essere utilizzato SOLO uso domestico e non industriale.

Le valvole di non ritorno sono obbligatorie?

No, sui cannelli ad aspirazione d’aria ambiente ISO EN 9012 per il riscaldo e la sigillatura delle membrane bituminose, la miscelazione tra combustibile (gas) e comburente (aria ambiente) avviene all’esterno dell’apparecchiatura, anche se la fiamma provasse a risalire all’interno del cannello, si spegnerebbe per insufficienza di comburente. Queste valvole servono e sono indispensabili solo nei cannelli ossigas (saldatura autogena).

Consigliate invece l’utilizzo della valvola di sicurezza (eccesso di flusso)?

Assolutamente Si! E’ molto efficace nella prevenzione degli incidenti sul lavoro, se per esempio ci fosse una rottura o una bruciatura sul tubo la valvola interviene, come un salvavita, interrompendo a monte il flusso del gas. Inoltre viene sempre richiesta in caso di controlli dagli enti preposti per la sorveglianza dei cantieri.

Dove posso acquistare il vostro cannello e i suoi pezzi di ricambio (anche se sono un privato)?

I nostri prodotti sono in vendita presso le più specializzate rivendite in tutto il mondo, contattaci per trovare la soluzione a te più comoda.

Dove posso trovare le informazioni per l’utilizzo delle vostre attrezzature?

All’ interno delle nostre singole confezioni sarà sempre disponibile il manuale d’utilizzo del prodotto da voi acquistato. Altrimenti puoi scaricarlo nella pagina prodotto, in basso a destra.

Quali sono i vantaggi dell’attacco girevole per la connessione del tubo di gomma?

L’ attacco girevole permette all’ utilizzatore finale di lavorare in maniera più agevole, senza far attorcigliare il tubo, questo regala una vita più lunga al tubo e uno sforzo minore all’avambraccio dell’utilizzatore.

Quando utilizzo la leva, mi sembra dura, cosa sbaglio?

La nostra leva, come tale, è progettata per essere utilizzata con il minimo della forza, usando una o due dita solo sull’ estremità della stessa.